Oh Parigi, mon amour!
Quale delizia passeggiare tra le vie di Parigi, ma ciò di cui oggi desidero parlarvi si chiama Saint Ouen: il mercato delle pulci. Sai, una delle cose che più mi affascina sono i servizi da tè. Bianchi e bordati d’oro, craquele con fiori dipinti e cucchiaini d’argento, samovar in rame e peltro che luccicano come specchi: immagino piccole nubi di vapore che soffiano dai lunghi beccucci. Tante le curiosità che si possono scorgere nelle nicchie di questo splendido mercato: rocchette colorate e bottoni arcobaleno con i quali progettare nuove mise en place e ci sono poi le sagge caffettiere in ghisa e smalto (coffee pot) dalle sfumature vivaci. In ordine perfetto occupano le mensole ed i loro toni ravvivano e riscaldano.
Già che ci siamo ti racconto anche uno tra i tanti aneddoti che ho scoperto: l’invenzione della caffettiera si deve anche alla necessità di permettere alle donne la consumazione del caffè all’interno delle mura domestiche, come parte della vita familiare, considerando che la degustazione di questa bevanda era concessa solo agli uomini.
Ebbene, sono tornata da questo viaggio alla scoperta di meraviglie “antiche” entusiasta, piena e carica. Ho spalancato gli occhi alla vista di tante ricchezze passate, colori, forme, dimensioni. Un viaggio intenso, una forma di esperienza nella densità: un meccanismo in cui l’energia è diretta versa ciò a cui si anela. Riempiendo lo sguardo di tanta bellezza, mi ritrovo sempre più convinta di quanto ti propongo nel servizio Relooking: vivere il tuo giorno immersa nella storia, la tua storia!

Prova a pensare: ci sono pile di servizi antichi che nel corso degli anni hanno perso qualche compagno di squadra, perlopiù tazzine da caffè e piatti piani, ma ciò non significa che quanto rimasto possa trasformarsi in tesoro. Non indugiare, sali le scale delle soffitte, discendi i pioli delle cantine e cerca negli angoli polverosi vecchi cimeli: l’immaginazione potrebbe prendere il sopravvento e cavalcare l’onda della tua tavola nuziale.
Io sarò molto felice di aiutarti a immaginare quel giorno.


Sono Chiara, bentrovati. Posso essere la vostra guida sul sentiero che scegliete, verso il matrimonio.
Do forma alle vostre proposte, raccolgo le idee che vi appartengono e vi conduco per mano con autenticità.
Per iniziare, lasciatevi incuriosire dai miei servizi: